Flex Fit
L’ascensore flessibile ed elegante
Flex Fit è l’ascensore che si caratterizza per le numerose opzioni di design. Potrai scegliere la soluzione che più si adatta al tuo edificio tra tre diverse linee di allestimento interno. Un’ampia varietà di pulsantiere, corrimani, illuminazione e altri accessori completano l’offerta estetica di alta gamma.
TECNOLOGIA E AFFIDABILITÀ
EFFICIENZA ENERGETICA
QUALITÀ ELEVATA
Praticità senza rinunciare allo stile
Linea Comfort
La nostra linea di interni è perfetta per dare un tocco di modernità ad edifici residenziali con esigenze di base. Tra colorazioni fresche e vivaci, o interni in acciaio funzionali e durevoli, scegli la soluzione più giusta per te.
Per le pareti laterali e di fondo cabina sono disponibili anche opzioni in acciaio inox.
Lo stile moderno adatto ad ogni contesto
Linea Colore
La linea di interni Colore è perfetta per donare stile ad ogni tipo di edificio commerciale e residenziale. Tra colorazioni moderne, o interni in acciaio funzionali e durevoli, scegli la soluzione più giusta per te. Per le pareti laterali e di fondo cabina sono disponibili anche opzioni in acciaio inox. Scegli porte o pareti in vetro per aggiungere un tocco panoramico.
Un tocco di classe al tuo ascensore
Linea Stile
La linea di interni Stile è perfetta per valorizzare strutture esclusive e di prestigio. Tra colorazioni raffinate, o interni in acciaio o in legno per un effetto ancora più sofisticato, scegli la soluzione più adatta per dare un tocco di lusso al tuo edificio. Completa la gamma una vasta scelta di tipologie di illuminazione.
L’ingresso del tuo Flex Fit
Porte di piano
FINITURE
Le porte di piano dell’ascensore sono un elemento distintivo. Per questo, ti offriamo una gamma completa di colori e finiture, per aiutarti a realizzare la perfetta armonia dell’ascensore con l’estetica del tuo edificio.
TIPOLOGIA E DIMENSIONE
La larghezza delle porte è regolabile in incrementi di 50 mm, partendo da 600 mm fino a 1400 mm, con un’altezza da 2000 mm fino a 2400 mm, con una gamma di porte ad apertura telescopica (T2), centrale (C2), centro-telescopica (C4). Per casi particolari sono disponibili anche delle porte a ridotto ingombro, simmetriche o asimmetriche centro-telescopiche (C4).
OPZIONI TELAIO E SBARCO

Porte di piano senza telaio. In alternativa alle porte di piano con telaio, sono disponibili anche porte senza telaio (che riutilizzano i portali preesistenti) per preservare la finitura di piano preesistente, minimizzando le opere civili di adattamento

Un look moderno in ogni dettaglio
BOTTONIERE
Le bottoniere di piano e di cabina Flex Fit sono semplici e pratiche da utilizzare. Presentano un display dalle linee moderne in vetro di sicurezza temprato e a ridotto consumo energetico.
CORRIMANO
I corrimani aumentano il senso di sicurezza e comfort degli utenti. Sono disponibili in versione curva, diritta e diritta con estremità curve, in acciaio inox, da installare sulle pareti laterali e sulla parete di fondo.
SPECCHI
È possibile inoltre aggiungere uno specchio in vetro di sicurezza a mezza altezza, sulla parete posteriore o laterale.


Tecnologia all’avanguardia per offrirti più spazio e comfort
La tecnologia avanzata di Flex Fit consente di sfruttare al meglio lo spazio disponibile: il suo motore compatto è installato direttamente nel vano corsa e non richiede un locale macchina. L’utilizzo ottimizzato dello spazio nel vano si traduce così in una cabina più ampia e confortevole per i passeggeri.
.

Motore e sistema di trazione più compatti
L’innovativo sistema di trazione di Flex Fit è composto da cavi in acciaio rivestiti di materiale sintetico per offrire una maggior durata e un comfort superiore. Flex Fit ha una puleggia di trazione di diametro ridotto (fino ad 85 mm) e un motore più piccolo. Una tecnologia che fa risparmiare spazio e riduce rumorosità e vibrazioni in cabina.

Quadro di manovra integrato
Il quadro di manovra di Flex Fit è installato direttamente nel telaio della porta di piano all’ultima fermata. Nessuno se ne accorgerà, in quanto l’estetica risulta identica a quella degli altri piani.

Più spazio
Componenti tecnici più compatti si traducono in più spazio per i passeggeri. Flex Fit permette una cabina più ampia anche in un vano di dimensioni standard.
Flex Fit- Caratteristiche tecniche generali
Portata | 320 – 1350 kg |
Altezza corsa | Fino a 70 m |
Fermate | Massimo 20 fermate |
Velocità | 1.0 – 1.6 m/s |
Azionamento | Elettrico machine-room-less (MRL), tecnologia ad azionamento rigenerativo, a frequenza controllata |
Gruppi | Fino a 4 ascensori |
Accesso | Singolo o doppio opposto |
Interni | linee di design d’interni, nuove estetiche e ampia scelta di bottoniere; opzione cabina “nuda” |
Flex Fit è l’ascensore flessibile ed elegante ideale per contesti residenziali e commerciali.
Spazi ottimizzati.
La possibilità di avere una testata ridotta offre la massima flessibilità per edifici esistenti (necessaria Deroga Ministeriale).Progettazione senza locale macchina
Progettazione senza locale macchina.
Con Flex Fit gli architetti hanno maggior spazio a disposizione per il proprio progetto. Tutti i principali componenti tecnici dell’ascensore sono infatti installati nel vano e non è necessario un locale macchina. Inoltre, in un vano standard è possibile installare una cabina più ampia, se necessario con ingombro di fossa e di testata ottimizzato.Quadro di manovra integrato
Motore e sistema di trazione compatti.
Ampiezze di porta differenziate.
Sono disponibili diverse dimensioni di porte per assicurare la piena conformità alle normative e rispondere alle necessità degli utenti.Altezza di cabina fino a 2500 mm.
Profondità di cabina da 900 mm fino a 2400 mm.
Larghezza di cabina da 760 mm fino a 1600 mm.
Posizione porta dislocabile con incrementi di 1 mm.
Cabina flessibile in larghezza e profondità.
Le dimensioni di cabina possono essere adattate con incrementi progressivi di 10 mm.
Sei un amministratore o un tecnico?
Approfondisci e contattaci
BROCHURE COMPLETA
Flex Fit è l’ascensore flessibile ed elegante ideale per contesti residenziali e commerciali.
CONFORMITÀ EN 81-20/50
A partire dal 1 settembre 2017 i nuovi ascensori collaudati devono essere conformi alle Norme europee per ascensori EN 81-20/50.
Flex Fit è già in linea con tali normative. Per ulteriori informazioni contatta il nostro referente commerciale.